Excerpt from Cristoforo Colombo e la Scoperta dell'America: Presentati al Popolo Italiano
Bisognava dunque ricorrere ai documenti d' Archi vio. Ma qui è successo un caso strano. Ben centocin quanta e più Colombo sono usciti repentinamente alla luce, sparsi per tutta la Liguria e per la Lombar dia, tutti vissuti ai tempi del magno Cristoforo, e che potrebbero pertanto appartenere alla sua famiglia. Avevamo un' indicazione assai determinata, e con sisteva nel fatto che Bartolommeo, suo fratello, e Cristoforo stesso si dicevano e si sottoscrivevano di Term Ruòrea, Terra Rossa. Se non che, a farlo ap posta, le Terre Rosse si moltiplicarono quasi al modo dei Colombo; sicchè anche questa notevole coinci denza perde il valore decisivo.
Un fatto nondimeno risultò dai documenti, detti Salineriani, ai quali crebbero fede ed autenticità le solerti e pazienti ricerche dello Staglieno. E fu l' esistenza di un tal Domenico Colombo di Quinto, figlio a Giovanni, tessitore di lane, domiciliato, pare, in Genova sino dal 1439; che ebbe a moglie Susanna di Giacomo di Fontanarossa nel Bisagno, la quale gli dette i figliuoli Cristoforo, Bartolommeo, Giacomo, Gian.
Cristoforo Colombo e la Scoperta dell'America: Presentati al Popolo Italiano (Classic Reprint) leggere online libro
Scaricare mobi eBook Cristoforo Colombo e la Scoperta dell'America: Presentati al Popolo Italiano (Classic Reprint)
Marcellino Da Vezzano leggere online libro
Wednesday, June 13, 2018
(Scarica) Cristoforo Colombo e la Scoperta dell'America: Presentati al Popolo Italiano (Classic Reprint) - Marcellino Da Vezzano
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.