Sunday, July 29, 2018

Scarica La trasformazione. Sull'eterno corpo glorioso spirituale e sul nulla eterno infernale (secondo l'antropologia cristiana nei secoli I e II) [pdf] - Guido Pagliarino


Scarica PDF Leggi online



L'opera parla dell`eternità gloriosa dell`essere umano dopo la sua morte fisica, in conseguenza della trasformazione in spirituale della sua persona secondo il pensiero cristiano del I e del II secolo, prima della platonizzazione del cristianesimo e della conseguente, atroce, idea d`inferno “alla Dante” vissuto eternamente. Quanto è scritto nel saggio è conforme ai versetti neotestamentari e a testi di scrittori ecclesiastici antichi. Stralcio dall`incipit: Nel suo “Dizionario filosofico” Voltaire deride l’idea di risurrezione del corpo umano, concetto che per i cristiani è verità rivelata. Lo scrittore e filosofo fa presente che uomini e animali possono in realtà essere nutriti dalla sostanza di predecessori, perché il corpo d’un essere umano sepolto e putrefatto nella terra ovvero le ceneri del suo cadavere bruciato cadute sulla stessa si trasformano in frumento o altri vegetali che sono mangiati da altri uomini […]. Ritenendo d’aver distrutto l’idea farisaica-cristiana di resurrezione degli esseri umani, egli osserva: quando si dovrà risuscitare, come sarà possibile che ognuno abbia il corpo che gli apparteneva, senza perderne.
La trasformazione. Sull'eterno corpo glorioso spirituale e sul nulla eterno infernale (secondo l'antropologia cristiana nei secoli I e II) leggere online eBook in italiano La trasformazione. Sull'eterno corpo glorioso spirituale e sul nulla eterno infernale (secondo l'antropologia cristiana nei secoli I e II)
Scaricare DOC libro La trasformazione. Sull'eterno corpo glorioso spirituale e sul nulla eterno infernale (secondo l'antropologia cristiana nei secoli I e II)
La trasformazione. Sull'eterno corpo glorioso spirituale e sul nulla eterno infernale (secondo l'antropologia cristiana nei secoli I e II) di Guido Pagliarino mobi

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.